Per contattarmi e-mail ricanna1@alice.it

lunedì 30 luglio 2012

Borsa Macramè


Devo proprio dire "finalmente" ho finito questa borsa in macramè che mi ha impegnato parecchio tempo, e si ormai sono 9 mesi che mi girava da un tavolo all'altro in agonia e ora che ho contato il tempo mi accorgo che era proprio ora del "parto"
Il motivo della lunga lavorazione era la gestione dei lunghi fili che dovevo trascinare per ogni nodo, ho montato sul manico 48 fili  da mt 4,80 che si sono trasformati in 96 fili da mt 2,40 in effetti i fili sono risultati fin  troppo lunghi infatti la seconda facciata della borsa è stata più veloce, qui sopra anche la foto dal libro "The Macramè Book" di Helene Bress da dove ho preso ispirazione.
Che meraviglia di fiori di questa pianta grassa che sono spuntati questa mattina, ieri erono semplicemente dei "becchi"
PS per Sabrina come vedi "fioretto" mantenuto anche se in realtà ti avevo promesso che l'avrei finita prima della tua partenza, invece ce l'ho fatta  per il tuo ritorno (aspetto critiche costruttive)

27 commenti:

  1. Finalmente è venuta alla luce!
    Non ho mai dubitato del risultato che mi sembra eccellente!
    Per poter fare delle critiche costruttive dovrei vederla da vicino, ma così non mi sembra che tu abbia bisogno di critiche...
    Adesso ti devi mettere sotto con il margarete.
    Complimenti per la esecuzione e per la pazienza!
    Bellissimi questi fiori!!
    un saluto
    a presto
    sabrina

    RispondiElimina
  2. Il guaio delle borse a macrame sono proprio i fili lunghi che rallentano il lavoro!!
    Sei stata molto brava,è un bel disegno
    complimenti!!
    Saluti Lucia

    RispondiElimina
  3. ehi!!!!, ricevere subito complimenti da due maestre del macramè è proprio una grande soddisfazione, grazie

    RispondiElimina
  4. Mamma mia che brava!!! Pensa che ho tentato di fare il gufetto con lo schema ma l'ho già accantonato perchè non ci ho capito molto!!!!Il macramè mi attira molto ma deve essere molto complicato!!!

    RispondiElimina
  5. E' bellissima....complimenti!!!
    Sei sempre bravissima!!!
    Anch'io sono alle prese con una borsa....ma non penso di finirla in tempo per questa estate.
    Ciao.
    Nunziatina.

    RispondiElimina
  6. complimenti... quanto lavoro!!! e come l'hai "rifinita" bene, con le taschine per il cellulare, il portamonete...
    Teresa sei una "maga"!!!

    RispondiElimina
  7. Davvero bella! Le borse a macramè mi affascinano molto, ma sono al contempo il mio spauracchio: qurichiedono un'infinità di tempo che non ho. L'ultima che sto provando a fare sta girando per camera da mesi. Sapere però che anche la tua ha percorso kilometri da un tavolo all'altro, mi consola! Magari prima o poi riuscirò a terminare anche la mia!
    Compliemnti per il "parto" decisamente ben riuscito!
    Un abbraccio
    Alessandra

    RispondiElimina
  8. Ciauuuu! Che carina la borsa..ultimamente ci affascinano le borse fatte a mano infatti anche noi ci siamo adoperate e datte da fare x realizzare le prime nostre borse handmade, usando la fettuccia! Se ti va vieni a fare un salto da noi, magari scopri qualcosa di interessante, come è successo a noi girovagando per il tuo!!^.^ davvero affascinanti i tuoi progetti! Ti aspettiamo elena e annalisa! Ps: il micione e le scatole con cui hai partecipato al progetto sono stupendi!!!!

    RispondiElimina
  9. Dire che è bellissima e poco!!!
    Complimenti!!!!!!
    Felice settimana, Claudia

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...