Per contattarmi e-mail ricanna1@alice.it

sabato 17 agosto 2013

Foglie e Fiori d'estate 2


E qui, la mie versione collegata al post precedente


Oltre a qualche foglia in più ho voluto aggiungere un fiore, poi non soddisfatta


 ho decorato il tutto  con qualche perlina (qui nella foto è lampante l'errore di agganciatura dei fili, me ne sono subito accorta, dopo aver realizzato la prima fogliolina verde scuro a dx della collana, ma la pigrizia di non disfarla mi ha obbligato a montarle tutte sbagliate, ora me ne pento tantissimo ma ormai è fatta!! Sabrina non mi sgridare)
 
 
 

Inoltre l'idea di lasciare il cordino portanodi come collana non mi soddisfaceva più, l'ho abbellito realizzando dei punti piatti con tutti i fili d'avanzo che mi sono cresciuti dalle lavorazioni



                                 Infine eccola indossata


Mi si chiede spesso un aiuto per la realizzazione di questo fiore, fra l'altro i post che li contengono sono quelli più cliccati nel blog, così mentre lo realizzavo per questa collana,  ho scattato qualche foto e con l'aggiunta di qualche descrizione ho creato questo tutorial che  voglio condividere con Voi, spero Vi possa aiutare



 
 

36 commenti:

  1. Ogni volta passare da voi è innamorarsi!!!!
    Tu dici che hai sbagliato a montare le foglie e sarà sicuramente così ma vorrei aver sbagliato io!!!!!
    Bellissima è ancora poco!!!
    E grazie del tutorial per il fiore
    Un bacio

    RispondiElimina
  2. Bellissima anche questa versione!!!
    Grazie di aver messo a disposizione il tutorial del fiore!!

    RispondiElimina
  3. Troppo bella, io la trovo perfetta!!!
    Grazie di cuore per il tutorial, ora non ci sono scuse che reggano ;-)
    Buona serata <3

    RispondiElimina
  4. Indossata fa un figurone, davvero originale.
    Trovo azzeccatissimo l'inserimento delle perline nelle foglie e soprattutto nel fiore, rende tutto l'insieme molto più accattivante.

    RispondiElimina
  5. grazie per le spiegazioni del fiore, complimenti per la nuova versione della collana, è una novità che mi ha conquistato. elisabetta

    RispondiElimina
  6. Beh io non vedo errori, quindi credo che la stragrande maggioranza (che come me non si intende di questa lavorazione straordinaria) delle donne si possa innamorare e indossare un capolavoro così senza nessun dubbio di errori ma fiera di avere indosso un'opera d'arte del genere!!!
    No non credo di esagerare!
    Grazie per il tutorial, ma non mi metterò mai a fare una cosa così per due motivi:
    1° - mica posso fare tutto è!!
    2° - i miei occhi non me lo permettono.
    Siete straordinarie!!!! Baci Chiara

    PS: Noi ora siamo in 3 ... ma lo siete anche voi!!!
    Mi riferisco al vostro commento nel mio blog. Non sapete che Gloria ci bacchetta se non lavoriamo di gran passo!!!! hi hi hi
    Pensate che lei è la più giovane delle tre!!!!
    Che pauraaaa uuuu.

    RispondiElimina
  7. Ma che lavoro fantastico!! Grazie per la sorpresa, il tutorial è stupendo!

    RispondiElimina
  8. Bellissima, molto bella. Mi piacciano i colori e..tantissimi complimenti. Le perline la completano. Ancora tanti complimenti.

    RispondiElimina
  9. Ciao Maria Teresa,ho visto il commento di mia sorella,ma ti lascio anche il mio,la collana e' uno spettacolo !....certo che se cominci a mettere i tutorial mi stuzzichi ,dev'essere fantastica questa tecnica.....

    E' vero quello che ha scritto...devo sempre riprenderle,perche' se una cosa non e' perfetta per loro due,non vogliono metterla nel blog.....ma credo sia bello condividere anche gli errori come hai fatto tu,e' pur sempre un aiuto per chi deve imparare no !!!
    Gloria

    RispondiElimina
  10. Io dico che hai fatto un bellissimo lavoro e che se non me lo facevi notare tu io non me ne ero accorta dell'attacco delle foglie, il che vuol dire che non e' importante, alla fine e' il colpo d'occhio quello che conta e questo e' stupendo. Brava anche nel tutorial, sei stata molto generosa! grazie.
    un abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina
  11. oh!!!! domani provo a fare il fiore, se non sei stata chiara ti sgrido!!!! Scherzo, sei gentilissima e la collana mi piace molto
    Donata

    RispondiElimina
  12. se hai sbagliato,l'hai resa unica!
    Io comunque non me ne sono accorta!
    Complimenti per questa tua creazione!

    RispondiElimina
  13. Che meraviglia!
    Chissà se imparerò anch'io?

    RispondiElimina
  14. La aspettavo e, come sempre, NON mi deludi! La spiegazione del fiore é un regalo che sará utile a tutte le pinocchie nel mondo per le quali i lavori manuali sono un bene dell'umanitá, non una merce. Brava, pinocchia Maris

    RispondiElimina
  15. Grazie per il tutorial!. Io amo il macramè e , da neofita, cerco d'imparare più che posso. E' il mio più grande hobby, e i tuoi suggerimenti mi aiutano molto!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...