Per contattarmi e-mail ricanna1@alice.it

mercoledì 29 maggio 2013

50 Lire !!!!!


Io, quando ero piccola con 50 lire andavo a comperarmi il gelato, ora invece con 50 lire ho fatto un ciondolo, a dire il vero  l'idea è di Barbara che con delle amiche hanno pensato di regalarlo a una  collega in occasione del cinquantesimo compleanno.
Lavoro semplice ma che vi confesso ho dovuto rifare 3 volte, non riuscivo a trovare la misura giusta per poter bloccare la moneta  all'interno,  avendo una superficie piatta e sottile si presta poco a un'ingabbiamento a peyote circolare e scoraggiata ormai stavo pensando a un lavoro a embroidery ma poi con 60 delica 11° ho fatto tre giri a peyote e due per ogni parte con le rocailles 15° e insistendo un pò sono riuscita a bloccarla.
Se mai vorrete provare anche voi,  questo numero di perline vi sembrerà poco  ma se solo ne aggiungete 2 il lavoro diventerà troppo grande e la moneta scivola fuori e potrebbe andar persa...  e se mai qualcuno la trovasse certo che neanche un gelatino piccolino piccolino si potrebbe comperare !!! 


7 commenti:

  1. Cara vecchia lira...!! Originalissima l'incastonatura, grazie per la dritta!

    RispondiElimina
  2. Niente male la tua idea.....quasi quasi ci provo il tuo risultato,grande Maria Teresa ! Adesso mi dici a cosa stai lavorando.....ti ho letto nel pensiero mi hai scritto,stai facendo un panda ?
    ciao
    Gloria

    RispondiElimina
  3. Ottima rivalutazione di un pezzo di storia della lira. Complimenti!

    RispondiElimina
  4. Concordo con Nadina!!!!
    mi piace tantissimo
    Un bacione grande grande

    RispondiElimina
  5. Un'idea alquanto originale! e tu con la bravura di sempre hai saputo realizzare ( fa anche rima)! bravissima Maria Teresa perchè di sicuro non sarà stata una passeggiata.
    un abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina
  6. Bella idea e bella incastonatura ;)

    RispondiElimina
  7. Anch'io ho compiuto 50 anni! e le mie 50 lire???? Bravissima e, come sempre, molto elegante

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...