Per contattarmi e-mail ricanna1@alice.it

sabato 5 marzo 2016

TUTORIAL : anello fiocco di neve


aspettavo un po' di neve....
e nell'attesa ho preparato questo anello.

                            Avevo visto qualcosa di simile nel web e l'ho un po' modificato.



 Sta bene anche in mezzo all'insalata!!!!


 Non ho trovato tutorial per cui ne ho preparato io uno.
Eccolo: un regalo per voi!
L'esecuzione è semplice, i materiali pochi e poco costosi, ma l'effetto è veramente gradevole.
Ne ho preparati di diversi colori per le mie colleghe. A loro è piaciuto molto!


 Infila 6 superduo . Io ho utilizzato del filato fireline un po' rigido.
Unisce al centro e fai 2 nodini.
Passa il filo nel foro esterno ed infila contemporaneamente 2 superduo
in ogni spazio.

Come puoi vedere nella foto qui sotto.

In tutto userai 12 superduo.

Ora, in corrispondenza della superduo del primo giro inserisci una perlina n. 8 cioè un po' grossina poi 2 superduo, continua così.


L'anello è quasi finito!
 Inserisci nel foro superiore 1 superduo poi 2 delica che passeranno dentro la perlina n: 8 del giro precedente poi ancora 2 delica e ricomincia con 1 superduo ecc.

 A questo punto l'anello è proprio finito, inserisci delle perline, come vedi, per il giro-dito.
Affranca molto bene e metti un puntino di colla sul nodino che farai.



 ecco fatto!!!

 Ed ora Buon Lavoro!!!


2 commenti:

  1. Grazie Donata per questo bel tutorial!( anche se so che sarà difficile che lo faccia)! Ma non si sa mai....
    un abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina
  2. Cara Donata, anche oggi ci ai sorpreso, veramente bello questo tuo lavoro...
    Ciao e buona domenica cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...