Per contattarmi e-mail ricanna1@alice.it

giovedì 6 febbraio 2014

Intervista



Era da mesi che avevo ricevuto la richiesta per questa intervista, ne avevo parlato con le mie amiche Pinocchie ma quando ci trovavamo insieme ce ne siamo sempre dimenticate, per chi mi conosce sa che io preferisco di gran lunga far di conto  e meno aver che fare con le parole e poi c'era anche il problema della lingua e così sono passati i mesi, ma l'altro giorno armata di pazienza mi sono impegnata e ho risposto alle sue domande, e con l'aiuto di Maria che me la tradotta in Inglese e con quello di sua figlia Maddalena che me l'ha tradotta in Spagnolo mi sono fatta perdonare per il ritardo alla risposta da Arantxa del blog Beads-Perles  se volete potete leggerla qua o sotto, ci sono state richieste tre foto così ho pensato di rappresentare ognuno di noi con tre progetti di diverse tecniche, il progetto di Soutaches è stato realizzato da Donata, il Macramè da Maria e l'Embroidery dalla sottoscritta.

Ci sentiamo onorate e felici e ringraziamo lo staff di Beads-Perles per aver pensato a noi.



Buon giorno a tutti,
per cominciare, vorrei scusarmi per il ritardo nella risposta alla sua richiesta,  ma sono rimasta un po’ bloccata dalla difficoltà della lingua, ora vedo di risponderle al meglio scrivendole sia in inglese che in spagnolo.
Il mio nome è Maria Teresa
Ho 52 anni
sono nata a Tradate (Italy)
e vivo a Gerenzano provincia di Varese (Italy)
ho iniziato questo Hobby circa una decina di anni fa
e ho incominciato per gioco: le mie due amiche Pinocchie  (Donata e Maria) incrociavano fili e perline nel loro tempo libero e così ho voluto aggregarmi anch’io. Di solito ci troviamo la domenica pomeriggio, con un progetto che ognuna di noi sviluppa in modo personale. E’ divertente vedere come lo stesso oggetto cambia forma e colore, a seconda di chi lo realizza!
molte sono le artiste che mi ispirano ne potrei citare tantissime: ammiro molto Adriana Lazzari per la tecnica macramè Margarete , Joan Babcock per il micromacramè , Sabine Lippert  e Marcia de Coster per le tecniche con le perline Miuyki e Dori Csengeri per il soutaches e potrei proseguire ancora, ancora ancora
dedico  parecchie ore settimanali a questo hobby e ne vorrei dedicare molte di più.
questo è solo un passatempo, poichè la mia vera professione è nell’ambito amministrativo/contabile. In realtà, in questo periodo, è alla mia famiglia che dedico tutto il mio “lavoro”, visto che ho deciso di prendere una pausa dallo stress dell’ufficio.
Prima che le perline prendessero il sopravvento, coltivavo altri hobby : ricamo, maglia, cucito che ora sono stati accantonati quasi del tutto.
Come ho già detto, questo  blog è vivo anche grazie al contributo di Donata e Maria, amiche inseparabili con la stessa passione: ci incontriamo per “perlinare”, insieme visitiamo le fiere di hobbistica, a volte programmiamo dei viaggi durante i quali  portiamo sempre qualche cosa da fare, per avere le mani impegnate. Insieme creiamo, chiacchieriamo e ci stimoliamo a vicenda, per migliorare nella tecnica ed apprendere nuove discipline. Il nostro spazio virtuale si chiama Le Pinocchie, perché non prendiamo le cose troppo sul serio e le perline sono il nostro Paese dei Balocchi…. 

8 commenti:

  1. Complimentissimi di vero cuore.siete tre creatrici formidabili !!!
    Un abbraccio per una buona giornata

    RispondiElimina
  2. ma che bello!!!!!complimenti e bravissima!!!baci simona

    RispondiElimina
  3. Una bellissima intervista cara amica, mi complimento e sono orgogliosa di te!
    E' sempre un piacere visitare il vostro blog e anche fonte di ispirazione a volte.
    un saluto e un abbraccio alle Pinocchie!
    sabrina

    RispondiElimina
  4. Vi ammiro per la costanza delle vostre perlinate, per l'amicizia che vi lega e per l'allegria che trasmettete. vi auguro che tutto questo duri nel tempo e mi auguro di vedere sempre bellissime cose sul vostro blog ! Complimenti per la tua intervista Mariateresa, che sa tanto di vero, di buono (alla faccia di Pinocchio !)
    Un bacione, Elena

    RispondiElimina
  5. Ma che bella intervista!!!
    Così adesso vi conosciamo un po' di più!
    Che bello: dedicarsi ai propri hobby con le amiche deve essere il non plus ultra!
    ciao

    RispondiElimina
  6. Un'intervista davvero sincera e coinvolgente ... vi meritavate questo spazio sul blog di Arantxa.
    Tra l'altro ho scoperto che abiti anche tu in prov. di Varese, alle superiori avevo due compagni di classe che abitavano in quel paese.

    RispondiElimina
  7. bravissima!
    Ricorda "devi osare sempre"
    Ottima intervista
    Lu

    RispondiElimina
  8. Ma allora stai diventando famosa !!! .....scherzi a parte complimenti bella intervista,e' bello leggere un po' di storia delle Pinocchie,anche se un po' gia la conoscevo.
    Grande Maria Teresa

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...