Per contattarmi e-mail ricanna1@alice.it

sabato 9 dicembre 2017

Collana foglioline

Il bellissimo libro di Sabrina Salvioli : " Il Macramè di Sabrina" ed. Nuova S1, è una continua fonte d'ispirazione.
La collana che ho riprodotto si trova a pag.39 e si chiama "Collana pentagoni".
Per ora ho solo riprodotto la base perchè ritengo si presti a molteplici interpretazioni.
Nel mio caso ho utilizzato due colori.


la prima è un po' autunnale, la seconda più adatta alle feste imminenti.




 Per ben realizzarla ho seguito il suggerimento di Sabrina: ho riprodotto il "Modello di girocollo per collana" che si trova a pag. 61.


Nella realizzazione di questi modelli mi sono proprio rilassata perchè le spiegazioni sono chiare, il lavoro scorrevole e il risultato è assicurato.


3 commenti:

  1. Cara Donata, sono veramente belle queste due collane, complimenti.
    Ciao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. ciao Donata: BELLE!!!
    Anche io sono alle prese con il bellissimo libro di Sabrina:-))
    ciao

    RispondiElimina
  3. Bravissima Donata! Sono molto contenta che il libro ti serva da ispirazione e che poi il progetto sia tutto tuo! Era il mio scopo!
    un grosso abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...